Privacy Policy

Addiocugghiuna.it si impegna a salvaguardare la tua privacy. Contattateci se avete domande o problemi riguardanti l’uso dei vostri dati personali e saremo lieti di aiutarvi.

Utilizzando questo sito o / e i nostri servizi, acconsenti all’elaborazione dei tuoi dati personali come descritto nella presente Informativa sulla privacy.

Tavola dei Contenuti
Definizioni usati in questa Policy
Principi di protezione dati che seguiamo
I tuoi diritti riguardanti i tuoi dati personali
Quali dati personali raccogliamo su di te
Come usiamo i tuoi dati personali
Chi altro può accedere ai tuoi dati
Come proteggiamo i tuoi dati
Informazioni sui cookies
Informazioni di Contatto
Definizioni
Dati personali: qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile.
Elaborazione: qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite su Dati personali o su serie di Dati personali.
Soggetto dei dati – una persona fisica i cui dati personali sono stati elaborati.
Bambino – una persona fisica sotto i 16 anni di età.
Noi / noi (sia maiuscole che non) – Addiocugghiuna.it

Principi di protezione dati che seguiamo
Ci impegniamo a seguire i seguenti principi di protezione dei dati:

L’elaborazione è lecita, equa, trasparente. Le nostre attività di trattamento hanno motivi legittimi. Consideriamo sempre i tuoi diritti prima di elaborare i dati personali. Vi forniremo informazioni riguardanti l’elaborazione su richiesta.
L’elaborazione è limitata allo scopo. Le nostre attività di elaborazione corrispondono allo scopo per cui sono stati raccolti i dati personali.
L’elaborazione viene eseguita con dati minimi. Raccogliamo e processiamo solo la quantità minima di Dati personali richiesti per qualsiasi scopo.
L’elaborazione è limitata con un periodo di tempo. Non archivieremo i tuoi dati personali per un tempo più lungo del necessario.
Faremo del nostro meglio per garantire l’accuratezza dei dati.
Faremo del nostro meglio per garantire l’integrità e la riservatezza dei dati.
Diritti dell’interessato
L’interessato ha i seguenti diritti:

Diritto all’informazione – significa che devi sapere se i tuoi dati personali sono in corso di elaborazione; quali dati vengono raccolti, da dove viene ottenuto e perché e da chi viene elaborato.
Diritto di accesso – significa che hai il diritto di accedere ai dati raccolti da / su di te. Ciò include il diritto di richiedere e ottenere una copia dei dati personali raccolti.
Diritto di rettifica: ciò significa che hai il diritto di chiedere la rettifica o la cancellazione dei tuoi dati personali che sono inaccurati o incompleti.
Diritto alla cancellazione: in determinate circostanze è possibile richiedere la cancellazione dei dati personali dai nostri archivi.
Diritto di limitare l’elaborazione – nel senso che si applicano determinate condizioni, l’utente ha il diritto di limitare l’elaborazione dei propri dati personali.
Diritto di opporsi al trattamento: ciò significa che in alcuni casi si ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali dell’utente, ad esempio nel caso del marketing diretto.
Diritto di opporsi all’elaborazione automatizzata: ciò significa che si ha il diritto di opporsi all’elaborazione automatica, inclusa la profilazione; e non essere soggetto a una decisione basata esclusivamente sull’elaborazione automatizzata. Questo diritto è possibile esercitare ogni volta che esiste un risultato della profilazione che produce effetti legali che riguardano o che influiscono in modo significativo su di te.
Diritto alla portabilità dei dati: avete il diritto di ottenere i vostri dati personali in un formato leggibile dalla macchina o, se possibile, come trasferimento diretto da un processore a un altro.
Diritto di sporgere un reclamo – nel caso in cui rifiutiamo la tua richiesta ai sensi dei Diritti di accesso, ti forniremo una ragione per spiegare perché. Se non sei soddisfatto del modo in cui è stata gestita la tua richiesta, contattaci.
Diritto all’aiuto dell’autorità di vigilanza – nel senso che hai il diritto per l’aiuto di un’autorità di vigilanza e il diritto ad altri rimedi legali come la richiesta di risarcimento danni.
Diritto di revoca del consenso – l’utente ha il diritto di revocare qualsiasi consenso per l’elaborazione dei propri dati personali.
Dati che raccogliamo
Informazioni che ci hai fornito
Questi potrebbero essere il tuo indirizzo e-mail, il nome, l’indirizzo di fatturazione, l’indirizzo di casa ecc. – principalmente le informazioni necessarie per fornirti un prodotto / servizio o per migliorare la tua esperienza cliente. Salviamo le informazioni che ci fornisci per poter commentare o eseguire altre attività sul sito web. Queste informazioni includono, ad esempio, il tuo nome e indirizzo e-mail.

Informazioni raccolte automaticamente su di te
Ciò includono le informazioni che vengono automaticamente memorizzate dai cookie e da altri strumenti di sessione. Ad esempio, le informazioni sul carrello della spesa, l’indirizzo IP, la cronologia degli acquisti ecc. Queste informazioni vengono utilizzate per migliorare l’esperienza di navigazione del cliente. Quando si utilizzano i nostri servizi o si guardano i contenuti del nostro sito Web, le attività potrebbero essere registrate.

Informazioni dai nostri partner
Raccogliamo informazioni dai nostri partner di fiducia con la conferma che hanno basi legali per condividere tali informazioni con noi. Queste sono le informazioni che hai fornito direttamente o che hanno raccolto su di te per altri motivi legali.

Informazioni disponibili al pubblico
Potremmo raccogliere informazioni su di te che sono disponibili pubblicamente (tipo Social Network o motori di ricerca)

Come usiamo i tuoi dati personali
Usiamo i tuoi dati personali per:

fornirti il nostro servizio. Questo include, ad esempio, la registrazione del tuo account; fornirti i prodotti e i servizi che hai richiesto; fornirti articoli promozionali su tua richiesta e comunicando con te in relazione a tali prodotti e servizi; comunicare e interagire con te e notifica di modifiche a qualsiasi servizio.
migliorare la tua esperienza utente;
adempiere a un obbligo previsto dalla legge o dal contratto;
Usiamo i vostri dati personali per motivi legittimi e/o con il vostro consenso.

Per motivi legati alla conclusione di un contratto o all’adempimento di obblighi contrattuali, elaboriamo i tuoi dati personali per i seguenti scopi:

per identificarti;
per fornirti un servizio o per inviarti / offrirti un prodotto;
comunicare, o per vendite o fatturazione;
misurare la tua soddisfazione sul servizio ricevuto.
Per motivi di legittimo interesse, trattiamo i tuoi dati personali per i seguenti scopi:

per inviarti offerte personalizzate * (da noi e / o dai nostri partner attentamente selezionati);
amministrare e analizzare la nostra base di clienti (comportamento e cronologia degli acquisti) al fine di migliorare la qualità, la varietà e la disponibilità dei prodotti / servizi offerti / forniti;
condurre questionari riguardanti la soddisfazione del cliente;
Se non ci hai informato diversamente, ti consigliamo/offriamo  prodotti/servizi simili o uguali alla tua cronologia degli acquisti / comportamento di navigazione seguendo un nostro interesse legittimo.

Con il tuo consenso elaboriamo i tuoi dati personali per i seguenti scopi:

per inviarti newsletter e offerte promozionali (da noi e / o dai nostri partner selezionati con cura);
per informarti di nostre iniziative promozionali o di tuo possibile interesse.
Elaboriamo i tuoi dati personali al fine di adempiere agli obblighi derivanti dalla legge e / o utilizzare i tuoi dati personali per le opzioni previste dalla legge. Ci riserviamo il diritto di anonimizzare i dati personali raccolti e di utilizzare tali dati. Useremo i dati al di fuori dello scopo di questa Privacy Policy solo quando anonimizzati. Conserviamo le tue informazioni di fatturazione e altre informazioni raccolte su di te per tutto il tempo necessario ai fini contabili o altri obblighi derivanti dalla legge, ma non oltre.

Potremmo trattare i tuoi dati personali per scopi aggiuntivi che non sono menzionati qui, ma sono compatibili con lo scopo originale per il quale i dati sono stati raccolti. Per fare questo, ci assicureremo che:

il collegamento tra finalità, contesto e natura dei Dati personali è idoneo per ulteriori elaborazioni;
l’ulteriore elaborazione non danneggerebbe i tuoi interessi
ci sarebbe una protezione adeguata per l’elaborazione.
Vi informeremo di qualsiasi ulteriore elaborazione e finalità.

Chi altro può accedere ai tuoi Dati Personali
Non condividiamo i tuoi dati personali con estranei. I dati personali dell’utente in alcuni casi vengono forniti ai nostri partner di fiducia al fine di rendere possibile la fornitura del servizio o migliorare l’esperienza del cliente. Condividiamo i tuoi dati con:

Partners di elaborazione dati: 

SMART WEB AGENCY – Via Milo, 58 Trapani – www.smartwebagencycp.com – Per il mantenimento del sito e gestione delle registrazioni e degli account.

I Nostri business partners:

MBE – Mail Boxes Etc.
Terze parti Collegate:

Google Analytics – Per l’ analisi del traffico del sito
Lavoriamo solo con i partner di elaborazione che sono in grado di garantire un livello adeguato di protezione dei dati personali. Divulghiamo i vostri dati personali a terzi o funzionari pubblici quando siamo legalmente obbligati a farlo. Potremmo divulgare i vostri dati personali a terzi se avete acconsentito o se ci sono altri motivi legali per farlo.

Come proteggiamo i vostri dati
Facciamo del nostro meglio per mantenere i tuoi dati personali al sicuro. Utilizziamo protocolli sicuri per la comunicazione e il trasferimento di dati (come HTTPS). Noi usiamo l’anonimato e lo pseudonimerizziamo dove adatto. Monitoriamo i nostri sistemi per possibili vulnerabilità e attacchi. Proteggiamo i nostri sistemi informatici con passwords sicure e firewalls. I locali nei quali operiamo sono protetti da adeguate misure di sicurezza come allarmi anti intrusione e servizio di sorveglianza notturno.

Anche se proviamo il nostro meglio, non possiamo garantire la totale sicurezza delle informazioni. Tuttavia, ci impegniamo a notificare alle autorità competenti le violazioni dei dati. Ti informeremo, inoltre, se sussiste una minaccia per i tuoi diritti o interessi. Faremo tutto quanto ragionevolmente possibile per prevenire violazioni della sicurezza e assistere le autorità in caso di violazioni.

Se hai un account con noi, tieni presente che è tuo dovere mantenere segreto il tuo nome utente e password.

Per quanto tempo tratteniamo i tuoi dati:
Account inattivi – 6 Mesi

Ordini in sospeso – 1 Giorno

Ordini errati – 1 Giorno

Ordini cancellati – 1 Giorno

Ordini completati – 6 Mesi

Bambini
Non intendiamo raccogliere consapevolmente informazioni su bambini. I nostri servizi sono indirizzati ad un pubblico adulto.

Cookies e altre tecnologie utilizzate
Utilizziamo cookie e / o tecnologie simili per analizzare il comportamento dei clienti, amministrare il sito web, tracciare i movimenti degli utenti e raccogliere informazioni. Questo è fatto al fine di personalizzare e migliorare la tua esperienza sul nostro sito.

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Utilizziamo i cookie per i seguenti scopi:

Cookie necessari: questi cookie sono necessari per poter utilizzare alcune funzionalità importanti sul nostro sito Web, come ad esempio l’accesso. Questi cookie non raccolgono alcuna informazione personale.
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Informazioni di Contatto
Autorità di vigilanza: Garante per la protezione dei dati personali – https://www.garanteprivacy.it/

Titolare del trattamento dei Dati: CLI srl Sede legale: Viale della Vittoria 4 20069 Vaprio d’Adda, Milano Sede operativa:
Via XXX Gennaio 4 91100 Trapani

Cambiamenti a questa Privacy Policy
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla presente Informativa sulla privacy senza avviso.
L’ultima modifica è stata apportata il 19/10/2018

WooCommerce
Questo sezione include gli elementi di base su raccolta dei dati personali, la memorizzazione e la condivisione, nonché su chi è autorizzato ad accedere a tali dati. In base alle impostazioni abilitate e ai plugin aggiuntivi utilizzati, le informazioni specifiche condivise dal nostro negozio possono variare.

Durante la procedura di pagamento nel nostro negozio raccogliamo informazioni su di te.

Cosa raccogliamo e salviamo
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In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per 5 anni per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione.

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Persone del nostro team che hanno accesso
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Informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.
I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutare a soddisfare gli ordini, elaborare i rimborsi e supportarti.
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